Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (21-27 novembre)

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

L’Accademia, assieme alle maggiori Associazioni e Istituzioni collegate al settore dei prodotti alimentari, della gastronomia e della ristorazione, ha partecipato, al Ministero degli Esteri, al tavolo organizzativo della “Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” (21-27 novembre).
L’intenso piano d’azione, per promuovere la cucina e i prodotti italiani di qualità, avrà un unico logo, “The extraordinary Italian taste”, che sarà utilizzato per il coordinamento di tutte le iniziative (più di 1300), in cui sono coinvolti Ambasciate, Consolati, Istituti di Cultura, Istituzioni pubbliche e private. In questo panorama, come ha sottolineato il Segretario Generale Roberto Ariani, diviene particolarmente importante il contributo dell’Accademia che, tramite le sue Delegazioni, sarà promotrice o partner di oltre il 10% degli eventi programmati.

In foto. Il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, Vincenzo De Luca (a sinistra) insieme al Segretario Generale dell’Accademia Roberto Ariani.